- Dettagli
- Visite: 1103
LADIES, UN OTTIMO BARI SI ARRENDE ALLE FURIE NEROARANCIO,
91-52 IL RISULTATO FINALE
Una partita a senso unico quella che si è disputata ieri in casa Givova Ladies, valida per nona ed ultima giornata del girone di andata di Serie B. Le neroarancio non hanno dato tregua alle atlete della Pink Sport Time Bari, partendo sin dal primo secondo con il piede sull'acceleratore. Una gara sulla carta non semplice, un vero scontro diretto guardando la classifica, ma con le Givova Ladies che sono riuscite a portare a casa i due punti senza troppe difficoltà. Con la vittoria di ieri, le neroarancio mantengono il secondo posto, a soli due punti dalla vetta.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Givova Ladies Scafati - Pink Sport Time Bar 91-52
- Dettagli
- Visite: 967
Salerno stende JuveCaserta e chiude al meglio il girone d’andata
Granatine seconde al giro di boa. Forgione: “Ora non dobbiamo accontentarci”
Todis Salerno batte JuveCaserta Academy 63-37 e chiude nel migliore dei modi il girone d’andata dinanzi al pubblico amico e resta seconda con Stabia, Battipaglia e Scafati a quota 12, a meno due della capolista Capri. Staccate Taranto e Bari.
“Dobbiamo continuare così, stiamo diventando una squadra vera. – afferma coach Forgione al giro di boa, dopo il successo contro le casertane di sabato a Matierno – Alle ragazze ho detto che abbiamo giocato una buona partita e che non dobbiamo accontentarci, magari cercando ancora più compattezza e solidità nelle cose che bisogna fare in attacco e in difesa.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Todis Salerno stende la JuveCaserta
- Dettagli
- Visite: 521
TRASFERTA DA DIMENTICARE,
LA GIVOVA LADIES PERDE A TARANTO PER 61-47.
Non è stata una trasferta felice, quella in Puglia, per la Givova Ladies. Le ragazze di Coach Ottaviano non sono riuscite ad espugnare il palazzetto di Taranto, perdendo per 61-47. Una partita iniziata con ritmi molto bassi: dopo i primi quattro minuti di gioco il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Verso la metà del primo periodo, però, la compagine tarantina ha iniziato a finalizzare, imponendo il proprio gioco alle neroarancio, che pur subendo riescono a tenere testa. Il primo quarto termina 15-11. Stesso copione anche nel secondo periodo: Taranto avanti, con la Givova Ladies che insegue (17-13).
Leggi tutto: Serie B Femm.: La Givova Ladies perde a Taranto 61-47
- Dettagli
- Visite: 609
Blitz a Bari per la Todis Salerno: “Abbiamo dimostrato di avere carattere”
Coach Forgione felice, le granatine reagiscono dopo il ko di Capri e restano agganciate al gruppone
La Todis Salerno ’92 si riscatta ed espugna il difficile campo della Pink Sport Bari, dopo la sconfitta rimediata nel recupero di Capri. Le granatine si sono imposte per 63-71 ieri pomeriggio al PalaBalestrazzi della città pugliese nel match valido per l’ottava giornata. Dopo la batosta isolana, le campane non si sono perse d'animo: senza subire contraccolpi psicologici sono riuscite a prendere il largo nel finale con lucidità, mettendosi in sicurezza.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Blitz a Bari per la Todis Salerno
- Dettagli
- Visite: 664
Brutta sconfitta per la Todis Salerno ’92 a Capri nel recupero
Coach Forgione: “Approccio agonisticamente poco cattivo, abbiamo subito percentuali e fisicità”
Pesante sconfitta per la Todis Salerno ’92 nel recupero di campionato a Capri: la Polisportiva Costanzo Pecoraro stravince 74-43 e aggancia il trio di testa Battipaglia-Scafati-Bari.
La Todis sul parquet caprese è un fantasma: 7-2 nei primi 4’ di gioco, quando pure avrebbe a più riprese la possibilità di riprendere la partita. L’Olimpia accelera e a nulla vale il timeout di un subito infuriato coach Forgione: la tripla dell’ex Dentamaro a metà quarto vale il 12-4, poi sale in cattedra Gallo che, dalla distanza, porta a +13 le isolane che incrementano il vantaggio fino al 22-6 del primo parziale. Quattro punti Duran, due Van der Linden. Troppo poco in dieci minuti: Forgione alza la voce e Gomez apre il secondo quarto subito con 6 punti personali.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Olimpia Capri - Todis Salerno 74-43
- Dettagli
- Visite: 508
GIVOVA LADIES STRAVINCE DI 37 PUNTI CONTRO CASERTA
E AGGUANTA IL PRIMO POSTO IN SERIE B.
Dieci punti in sette partite, è questo l'importante bottino delle ragazze allenate da Coach Ottaviano. Con la schiacciante vittoria casalinga contro la Juve Caserta, terminata con il risultato di 73 a 36, le Givova Ladies raggiungono la capolista Bari, reduce della sconfitta nel derby pugliese contro Taranto. Al Palasport angrese, le neroarancio partono subito spedite, aggredendo l'avversario e concedendo pochissimo in difesa, chiudendo il primo periodo sul risultato di 19-6. Il secondo quarto sarà il più equilibrato della gara, con gli ospiti che con le giocate di Esposito e De Rosa (8 punti ciascuno) riescono a tenere testa (14-16 il parziale del periodo).
- Dettagli
- Visite: 408
LE GIVOVA LADIES CONTRO LA JUVECASERTA
PER DIFENDERE IL SECONDO POSTO IN SERIE B.
Una sfida tutt’altro che facile per le Givova Ladies, reduci da una vittoria schiacciante contro la neopromossa Potenza, ma che domani sera sfideranno la Juve Caserta in casa, al Palasport di Angri. Dopo sei giornate di campionato, il team neroarancio, con i suoi 8 punti è al secondo posto in classifica insieme ad altre due squadre, ed è a + 6 dalla compagine casertana.
Sicuramente tra le insidie maggiori di Caserta, ci sono il pivot Carla De Rosa, espertissima atleta capace di essere pericolosa anche dalla lunga distanza, e Martina Sacco, guardia da una grande prestanza fisica. Ma è un nuovo tesseramento di quest’anno ad aver cambiato totalmente il volto della squadra.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Le Givova Ladies Contro la JuveCaserta
- Dettagli
- Visite: 542
Salerno ’92 sul velluto, Potenza va ko al PalaSilvestri
Capitan Martella: “Dobbiamo concludere il girone d’andata nel migliore dei modi”.
Prestazione positiva e vittoria importante per la Todis Salerno ’92, che batte Basilia Potenza col punteggio di 75-30 e guarda con fiducia all’imminente gara di recupero che mercoledì 27 novembre andrà in scena in casa dell’Olimpia Capri. Non era semplice tornare in campo dopo la sosta forzata di sabato scorso, a causa del rinvio per maltempo della gara sul campo delle isolane, seppur contro la squadra ultima in classifica e ancora senza punti.
Leggi tutto: Serie B Femm.: Todis Salerno ’92 - Basilia Potenza 75-30
- Dettagli
- Visite: 493
LA GIVOVA LADIES STRAVINCE A POTENZA 33-83
E RITROVA LA SERENITÀ.
Ritrova la vittoria la Givova Ladies e risolleva l'animo dell'ambiente. Sicuramente non si è trattata di una delle trasferte più difficili del campionato ma il risultato finale, 33-83, fa capire come la strigliata del coach dopo le due sconfitte e il lavoro intensivo settimanale hanno portato buoni frutti. Neroarancio che a Potenza hanno dominato per l'intera gara. Metà match chiuso già sul +30 (parziale 19-49) e ultimi due periodi sulla stessa scia, chiedendo la partita con 50 punti di vantaggio. Da sottolineare, ad ogni modo, che la compagine lucana è al suo primo anno in B ed ancora non è riuscita a trovare la vittoria in queste prime sei gare di campionato.
Leggi tutto: Serie B Femm.: La Givova Ladies stravince a Potenza
Pagina 1 di 57