Marigliano amara, la Todis Salerno non sa vincere e resta sul fondo

 

Quarta sconfitta in altrettanti match per la Todis Salerno. Al PalaNapolitano di Marigliano granatine ko 67-55 contro le padrone di casa della NewCap. Letale il parziale di 24-10 nell’ultimo quarto.

Starting five con Cigic, Giulivo, Dalila Paradisi, Manolova e capitan Di Donato, ex di turno. Apre le danze la compagine locale, poi Salerno si sveglia e in 2’ piazza un parziale di 2-7 firmato Manolova-Cigic. Arrotondano Giulivo e Di Donato ma le mariglianesi restano in scia con la tripla di Merola a metà periodo (7-11). A 3’ dalla prima interruzione il team di casa raggiunge la parità. Salerno non sfrutta i liberi e così la NewCap resta punto a punto.

QUARTA SFIDA IN CAMPIONATO PER LE GIVOVA LADIES, TRASFERTA A CASAGIOVE CONTRO LA JUVE CASERTA ACCADEMY

 

Tempo di tornare sul parquet per le ragazze della società Free Basketball targate Givova Ladies che al Palazzetto dello Sport di Casagiove in via Fortuna affrontano la Juve Caserta Accademy.

La palla a due sarà alzata dai signori Giuseppe Formato di Maddaloni e Mattia Mandato di San Nicola la Strada alle ore 18,00 di domenica 11 novembre in un match di alta classifica visto che dopo tre giornate di campionato le nero arancio sono a sei punti mentre il quintetto di Terra di Lavoro è a quattro con due successi (ottenuti contro Salerno, 72-44, e a Castellammare di Stabia, 59-38) e una sconfitta all’esordio contro l’altra imbattuta, Battipaglia (55-32). 

Todis Salerno Basket ’92, esame Marigliano alla ricerca dei primi punti

Iva Cigic: “Pronte a metterci il cuore, contro Capri ci è mancata fortuna”

 

Un avvio di campionato inaspettato per la Todis Salerno Basket '92, desolatamente sul fondo della classifica del campionato di Serie B femminile senza punti dopo le prime tre giornate. Tra un pizzico di ingenuità, qualche errore e tanta sfortuna, soprattutto in occasione dell'ultimo match con l'Olimpia Capri, la compagine di coach Dello Iacono si è trovata a riflettere a lungo in questa settimana.

TERZO SIGILLO PER LE GIVOVA LADIES, AL PALAFUSCO BATTUTA ARIANO ARIANO IRPINO.

 

Terza partita in campionato con altrettante vittorie per le Givova Ladies che nello scenario de PalaFusco battono la Farmacia del Tricolle Ariano Irpino e si issano in testa alla classifica del campionato di serie B.

Dopo una partita combattuta per oltre tre quarti, le ragazze nero arancio trovano il successo con pieno merito.

La Givova Ladies parte con Dentamaro, Iozzino, Codispoti, Giuseppone e Sapienza in quintetto, mentre le irpine rispondono con Engeln, Porcu, Ottaviani, Orchi e Chipova. Per le ragazze del patron Prete ottime anche le prestazioni di Martina Gatti, Mari Panteva e Sharon Baglieri oltre al supporto sempre pronto e deciso delle infortunate Giusy Sicignano, Chiara Tinello, Valeria Manna e Adriana Di Michele.

Todis Salerno, che sfortuna! Le granatine cedono all’Olimpia Capri 52-55

Un finale tutto cuore non basta, la sorte è avversa. Gran partita di Giulivo 

Non basta un gran cuore nell’ultimo quarto, la Todis Salerno rimedia una beffarda sconfitta (52-55) al PalaSilvestri contro l’Olimpia Capri. È la terza in altrettante gare di campionato, ci si è messa anche la sfortuna nel finale: le ragazze di Dello Iacono, infatti, sono riuscite a recuperare nove punti alle isolane nell’ultimo quarto, andando vicinissime al sorpasso nei secondi finali con una penetrazione di Giulivo e relativa conclusione sputata fuori dal canestro. Peccato, Salerno sarebbe andata sul + 1 con inerzia a favore.

SECONDA GARA CASALINGA PER LE GIVOVA LADIES, AL PALAFUSCO ARRIVA ARIANO IRPINO

 

Capitolo numero 3 del campionato della Free Basketball targata Givova Ladies con il quintetto nero arancio che ospita al PalaFusco di Angri la Virtus Basket Ariano Irpino, sponsorizzata Farmacia del Tricolle.

La palla a due sarà alzata domani, sabato 3 novembre, alle ore 19,40 (in diretta FaceBook sulla nostra pagina Free Basketball) dai signori Arianna Del Gaudio di Massa di Somma e Michele Borriello di San Giorgio a Cremano, dopo i successi contro Capri e Marigliano, il quintetto diretto da coach Nicola Ottaviano vuole il tris al cospetto delle irpine allenate da Nunzia Paparo e che annoverano tra le proprie fila atlete come Porcu e Ottaviani ex giocatrici della Givova Ladies.

Al PalaSilvestri c’è l’Olimpia Capri, alla Todis Salerno serve uno scossone

Capitan Di Donato scuote il gruppo: “Abbiamo lavorato tanto e bene, vogliamo i primi punti”

Serve una svolta per lasciare l’ultimo posto in classifica e iniziare la marcia con i primi punti. Impegno casalingo alla terza di campionato per la Todis Salerno Basket ’92 domani sera – 3 novembre – al PalaSilvestri. Sul parquet del rione Matierno alle 19:30 le granatine ospiteranno l’Olimpia Capri delle vecchie conoscenze, dal tecnico Falbo alle ex di turno in campo, Carcaterra e Seskute.

Vittoria in amichevole a Caserta per le granatine, Cigic e Di Donato in evidenza

Coach Dello Iacono: “Squadra nuova e prevalentemente giovane, dobbiamo consolidarci sul play”

 

Buon test amichevole per il Salerno Basket ’92 ieri sera sul campo della JuveCaserta Academy, compagine di pari categoria. Al palasport di Casagiove le granatine si sono imposte 56-64 con Cigic (17 punti) e Di Donato (13) in evidenza. Si avvicina l’inizio del campionato di Serie B, previsto per il 20 ottobre, coach Dello Iacono mostra fiducia.

“Abbiamo giocato con una neopromossa e sono arrivati segnali interessanti – le dichiarazioni dell’allenatore - Siamo a metà del percorso di preparazione e stiamo crescendo. Il cammino è lungo, stiamo lavorando bene per cercare di fare il meglio possibile, magari anche attraverso gli errori fisiologici che aiutano sicuramente a crescere. Siamo una squadra completamente nuova e prevalentemente giovane, con varie atlete alla prima esperienza senior.

Dalila e Giada Paradisi, due nuovi arrivi per coach Dello Iacono

Le due giovani atlete provengono dalla Pallacanestro Roma

Quando mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato di Serie B femminile, il Salerno Basket ’92 completa il suo roster formalizzando il tesseramento delle sorelle Dalila e Giada Paradisi, entrambi provenienti dalla Pallacanestro Roma, con cui hanno disputato l’anno scorso i campionati u18 e di Serie B. Da giorni si stavano già allenando con coach Dello Iacono al PalaSilvestri, adesso sono a tutti gli effetti neo… granatine.

ALTRO GIOVANE INNESTO NEL ROSTER DELLE “GIVOVA LADIES”.

ARRIVA, DA MONCALIERI, LA GUARDIA CLASSE 2000, CHIARA TINELLO

 

La società Givova Ladies Free Basketball è lieta di comunicare l’arrivo nel gruppo, per la stagione 2018-2019, dell’atleta Chiara Tinello, guardia classe 2000, in prestito annuale dalla Pallacanestro Moncalieri San Mauro.

Si tratta di un ulteriore rinforzo per completare un roster che dovrà affrontare tre campionati come quelli di serie B, under 20 e under 18, e per la neo guardia Nero Arancio, queste sono le prime parole all’inizio della sua nuova esperienza cestistica: “Per la prima volta mi allontano da casa e sono molto contenta di questa opportunità che coach Nicola Ottaviano mi ha dato, lo ringrazio tanto e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e lavorare con la mia nuova squadra. In campo sono una ragazza molto determinata che non si arrende davanti alle prime difficoltà, mi piace lottare fino alla fine lottando fianco a fianco con le mie compagne di squadra.