La Virtus Bava Pozzuoli è chiamata a sfruttare il fattore casalingo nella sfida salvezza di questo sabato (ore 19) al Pala Errico contro la Green Basket Palermo. Le due formazioni sono appaiate a braccetto con quattro punti in classifica. Una vittoria nella gara di questo week end le consentirebbe di portarsi un buon passo in avanti. In palio, quindi, ci sono molto di più dei due punti, soprattutto in prospettiva futura. "Veniamo dalla sconfitta contro Palestrina dove nel complesso abbiamo fatto una discreta gara - spiega il coach Mauro Serpico -. Domenica scorsa siamo stati molto bravi a reagire e a mettere sotto in casa una squadra molto forte, giocando la nostra pallacanestro. Ora ci attende la sfida contro Palermo dove dobbiamo giocare con la stessa intensità che abbiamo dimostrato, ad esempio, nel derby contro Napoli. E dobbiamo evitare errori banali e disattenzioni in difesa, perché poi rischiamo di essere puniti e di buttare all'aria una partita. In settimana abbiamo continuato a lavorare e ci siamo soffermati soprattutto di come evitare questi errori che ci hanno penalizzato tanto sia in attacco sia in difesa.

Soprattutto perché dobbiamo raggiungere al più presto l'obiettivo della salvezza. Nella gara contro il Palermo mi aspetto impegno, voglia, concentrazione e tanta motivazione. Le armi che ci consentiranno di raggiungere al più presto la permanenza in serie B". 

GLI AVVERSARI

La Green Basket Palermo è 11° in classifica con 4 punti, frutto delle vittorie contro Treofan Battipaglia e Tiber Roma. Mentre, ha perso contro Scauri, Salerno, Catania, Viola Reggio Calabria, Olimpia Matera e Stella Azzurra Roma. La squadra è allenata da coach Priulla. Mentre, i giocatori più prolifici sono l'ala Andrea Lombardo (110 punti), la guardia argentina Svoboda, l'ala Venturelli, il centro Caronna, l'ala Paunovic. I siciliani hanno una media realizzativa di 72,6 punti a partita, con il 47% dal pitturato, il 35% dal perimetro e il 76% ai liberi. Sotto i tabelloni conquistano di media 33,7 rimbalzi. 

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Green Basket Palermo: Bellanca, Mazzarella, Last, Dal Maso, Svoboda, Giancarli, Migliorelli, Paunovic, G. Lombardo, Romano, Pucci, Caronna, A. Lombardo, Venturelli. All. Priulla

Arbitri: Luca Santilli di Recanati (Mc) e Francesco Uncini di Jesi (An)

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Green Basket Palermo sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 27 novembre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport (canale 87 del digitale terrestre) nell'ambito della trasmissione "Notte Basket". 

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.