Ancora una vittoria della Crazy Ghosts nel torneo di serie B di basket in carrozzina!

La Crazy Ghosts Pontecagnano è tornata in campo per il quarto turno del girone C di serie B di basket in carrozzina. I gialloneri hanno superato tra le mura amiche del palazzetto di Sant'Antonio le giovani leve del Santa Lucia Roma B per 61-55. La gara è stata avvincente ed equilibrata per i primi tre quarti, poi i padroni di casa, in virtù della maggiore esperienza e di un più redditizio gioco d'assieme, hanno avuto la meglio sui giovani rivali. Se nell'ultimo quarto del match, sul punteggio di 52-44, la Crazy Ghosts non è riuscita a chiudere anzitempo la sfida, dall'altro ha avuto il merito di frenare l'ultima folata degli ospiti, anche stavolta con un capitan Ripa sempre più protagonista nonostante le tante primavere sulle spalle.

Dinanzi ad un parterre di prim'ordine, composto dal presidente della Federazione italiana di pallacanestro in carrozzina, Fernando Zappile, l'allenatore della nazionale italiana di basket in carrozzina, Carlo Di Giusto, il presidente del comitato regionale Carmine Mellone, la Crazy Ghosts Pontecagnano si è imposta al Palazzetto dello sport di Sant'Antonio sulla compagine ospite della Fly Sport Molise di Termoli per 42-38. La gara, valevole quale seconda giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina, è stata combattuta fino in fondo e caratterizzata da entusiasmanti capovolgimenti di fronte.

Debutto casalingo per i gialloneri nella seconda giornata di serie B di basket in carrozzina

 

La Crazy Ghosts è pronta all'esordio casalingo in programma sabato, alle ore 15,30, al Palazzetto dello sport di Sant'Antonio di Pontecagnano. Avversaria del secondo turno del campionato di serie B di basket in carrozzina, sarà la Fly Sport Molise di Termoli anch'essa, come la compagine picentina, sconfitta all'esordio. "Proprio perché le due squadre vengono entrambe da una sconfitta - esordisce il presidente Vincenzo Spinelli - lotteranno allo spasimo per smuovere la loro classifica. Lo spettacolo quindi, sarà sostituito da una gara maschia e agguerrita fino alla fine, ma sempre nel rispetto reciproco che da sempre unisce i due club.

Comunicato stampa Crazy Ghosts Pontecagnano del 10/11/2019

La Crazy Ghosts Pontecagnano è uscita sconfitta con l’onore delle armi dal campo del Don Orione Roma per 49-37 (6-7, 19-17, 33-29) nell’incontro valevole quale prima giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina. I picentini, nelle cui fila hanno debuttato (con profitto) Carbone, hanno opposto una grande resistenza alla squadra capitolina, avviatasi con certezza alla vittoria solo nei minuti finali del match. A far pendere l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa è stata la prematura uscita per raggiunto limite di falli dell’allenatore

Perentoria sconfitta casalinga della Crazy Ghosts Città di Pontecagnano

La Crazy Ghosts Città di Pontecagnano esce sconfitta 31-64 dal match casalingo contro Foligno, valevole quale terza giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina. I picentini hanno subito fin dai primi minuti di gioco l’allungo degli umbri, e neppure i cambi a partita in corso, protesi a velocizzare la manovra d’attacco e a cercare di ostacolare le percussioni avversarie si sono rivelati inefficaci.

La Crazy Ghosta Città di Pontecagnano attesa dal debutto casalingo.

Il presidente Spinelli: “Invitiamo la cittadinanza e le cariche istituzionali cittadine a sostenerci”.

Si disputa domani, sabato, alle ore 15,30, al palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano, la gara valevole quale terza giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina tra i padroni di casa della Crazy Ghosts Città di Pontecagnano e il Foligno. Per la squadra dei picentini si tratta di un’occasione importante: il debutto stagionale tra le mura amiche. Per questa ragione, il presidente del sodalizio giallonero, Vincenzo Spinelli, si aspetta una buona cornice di pubblico: “Di pubblico, ma non solo – dice il diretto interessato – anche in considerazione del binomio instaurato da quest’anno con l’Amministrazione comunale. Quindi invito non solo il pubblico a sostenerci ma anche tutte le cariche istituzionali cittadine”.

La Crazy Ghosts Città di Pontecagnano esordisce nel campionato di serie B di basket in carrozzina con una prevedibile sconfitta arrivata dalla trasferta di Rieti, dove i padrini di casa della NPIC si sono imposti per 72-31 (19-4, 41-13, 60-21). Coach Spinelli ha potuto fare affidamento su un roster largamente rimaneggiato dalle contemporanee assenze di ben quattro elementi, tra cui il capitano Alfonso Ripa.

La Crazy Ghosts Città di Pontecagnano al debutto nel campionato di serie B

La Crazy Ghosts Città di Pontecagnano è attesa dal debutto nel campionato di serie B di basket in carrozzina. Costretta a una pausa forzata lo scorso week end, quando è andato in scena il turno inaugurale del girone C di serie B, causa lo slittamento della gara interna con i “cedetti” del Santa Lucia Roma al prossimo 22 dicembre, la compagine giallonera esordirà sul campo della NPIC Rieti sabato alle ore 17,30, con l’intento di ben figurare, come illustra il presidente Vincenzo Spinelli: “Rieti è una corazzata del torneo e il nostro obiettivo sarà quello di reggere nel migliore dei modi al cospetto di una candidata alla promozione nella massima serie. Credo si tratterrà di un banco di prova interessante per i nostri atleti più giovani, tra cui Manuela Romano e Luigi Iacomino, quest’ultimo da quest’anno ritornato appieno all’attività sportiva”.

Basket on the beach e Festa della famiglia, due eventi che hanno entusiasmato molto!

Settembre si è concluso nel migliore dei modi per le associazioni BTS&NPS con l'evento "Festa della Famiglia". Immersi nel verde del parco idropinico, presso il Tennis Club Terme di Stabia, gli oltre 120 partecipanti hanno goduto della bellissima giornata soleggiata e dalle temperature estive in totale relax, trascorrendo con i propri cari una giornata all’insegna degli sport e della deliziosa cucina del Maestro Giovanni Vanacore che ha saputo regalare ai presenti una gustosa pausa pranzo.

Dunque, quella di domenica è stata una giornata al di fuori dalle consuete mura delle palestre, in attesa dell'inizio dei rispettivi campionati, che ha permesso di trasmettere ai tanti partecipanti i valori che lo sport da sempre ci insegna: senso di appartenenza, integrazione e amicizia, favorendo le relazioni sociali.

Sottocategorie