Serie C Gold - Fontanavecchia, che peccato! Sarno vince solo nel finale

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella subita in serata dalla Fontanavecchia Casapulla, che in un ‘Palasport’ di via Cannellone gremito in ogni ordine di posto deve arrendersi nel finale al Basket Sarno, una delle compagini più attrezzate della lega.

Primo  quarto molto equilibrato, con Cannavale ed Esposito che portano i salernitani sul 5-0, ma uno strepitoso Olivetti, coadiuvato da Nacca, riesce a tenere a galla i gialloblu, nonostante il talento cristallino di Kalanj. 15-13 alla prima sirena.

La seconda frazione di gioco si apre con un parziale di 0-6 firmato da Nacca e Pavone, con Avella che sembra riuscire a contenere il centro serbo. In un amen, però, sale in cattedra l’esperto Catapano, che con 13 punti permette ai suoi di andare all’intervallo lungo avanti di 8 lunghezze.

Al ritorno in campo Nacca infila subito una tripla, ma Ferrigno risponde con una bomba di ugual efficacia. Passacantilli da una parte e Luca Lillo dall’altra sono incisivi dalla media distanza, ed un ‘and one’ del solito Nacca sembra avvicinare i casertani ai biancorossi. Ma Kalanj e Ferrigno ingranano la quinta e chiudono la frazione sul 51-39.

Sembra finita, ma il missile dalla distanza di Maiello e le giocate di Olivetti, Pavone e dei fratelli Lillo consentono al team di coach Monteforte di tornare a -2. Poi il colpo di scena: antisportivo molto generoso chiamato a Pavone e tecnico alla panchina a 2’16” dalla fine, Kalanj dalla lunetta è una sentenza. Il mai domo Nacca cerca di tenere ancora in gioco i suoi, Catapano ed Esposito, però, scrivono i titoli di coda del match. Finale: 71-56 per i padroni di casa.

“Per l’ennesima volta siamo riusciti a ben figurare contro una compagine ben più quotata della nostra. Anche in questa occasione resta il rammarico per il risultato: diverse volte avremmo meritato un epilogo diverso per ciò che abbiamo dato in campo. Riusciremo a convertire la rabbia e la delusione in benzina e stimoli che ci consentiranno di fare ancora meglio, sperando che presto arrivino quelle vittorie che tanto desideriamo e meritiamo”. Queste le dichiarazioni di capitan Olivetti al termine della sfida.

Basket Sarno 71-56 Fontanavecchia Bk Casapulla

Basket Sarno: Ferrigno 10, Esposito 8, Catapano 22, Kalanj 18, Cannavale 5, Robustelli, Lalic ne, Maksimovic ne, Fucci 4, Squitieri, Passacantilli 4, Caiazza ne. Allenatore: Russo.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Lillo L. 4, Pavone 10, Avella 4, Olivetti 9, Nacca 21, Lillo G. 3, D’Addio 2, Maiello 3, Esposito ne, Longobardi, Delli Paoli. Allenatore: Monteforte.

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.