LA SACES MAPEI SORBINO A VIGARANO PER REGALARE UN SORRISO A COACH SCOTTO DI LUZIO

Dopo la piacevolissima pausa di campionato, osservata per permettere alla nazionale femminile allenata da Marco Crespi di agguantare con autorità la qualificazione ai prossimi campionati europei, la Saces Mapei Sorbino affronterà in trasferta la Meccanica Nova Vigarano con in testa un solo obiettivo: consolidare il terzo posto in classifica quando più della metà del girone di andata è ormai alle spalle. La graduatoria finale al termine della prima parte della regular season, è importantissima nell’economia della griglia che definirà gli accoppiamenti per la final-eight di coppa Italia con cui si assegnerà il secondo trofeo di rilievo nazionale.

La Dike quest’anno vuole assolutamente provare ad arrivare fino in fondo nelle due massime competizioni italiane, ed è altissima la concentrazione per riprendere immediatamente confidenza con la vittoria nella trasferta ferrarese. Vincere per rimanere in alto, per confermare il gran gioco espresso in queste prime sei gare di campionato, e per almeno altri due buoni motivi: prima di tutto per dedicare a coach Stefano Scotto di Luzio un sorriso dopo il tremendo lutto che lo ha colpito con la perdita del caro padre. La dirigenza, gli amici dello staff e tutte le giocatrici sono state vicine a Stefano in queste ore, e c’è grande voglia di onorare al meglio la partita di domenica. Altro motivo per fare bene è il ritorno in campo delle tre Usa della Saces Mapei Sorbino: più di una fonte di informazione aveva messo in discussione la correttezza delle notizie fornite dalla società in merito alle defezioni avvenute da parte di Harrison e Courtney Williams nelle ultime due gare di campionato. Qualcuno aveva avventurosamente pronosticato addirittura che dopo la pausa la Dike non avrebbe più avuto le sue americane…e invece domenica a Vigarano scenderà in campo la squadra al gran completo.

Non sarà semplice comunque domare la formazione di Andreoli, che rappresenta senza dubbio una delle sorprese più piacevoli di questa Sorbino Cup: tre straniere come Fitzgerald, Bolden e Rakova a coprire i tre ruoli tattici più importanti del quintetto; la grande ex Sara Bocchetti a pungere in attacco dall’arco ed in avvicinamento a canestro; Miccoli e Fabbri a dare solidità e concretezza. Completano la squadra due splendide promesse del basket femminile italiano come Gilli e Natali. Non sarà semplice, ma la posta in palio è alta e Pastore e compagne vogliono regalarsi una grande gara.

Sul canale tematico della lega basket femminile (lbftv.it) a partire dalle 18 sarà possibile seguire in diretta la partita. Noi dal palasport di Vigarano saremo come al solito pronti a regalarvi immagini e curiosità, informazioni e commenti.


Ufficio Stampa e Comunicazione
SACES MAPEI GIVOVA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL
Via Argine Nord,927 – 80147 Napoli NA
Tel: +39 0815619232
Fax: +39 0815619232
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    ozio_gallery_fuerte

     
    Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.